CARATTERISTICHE
- impedenza 90 ohm
- conduttori segnale in argento solid core UP-OCC 7N isolati in teflon
- doppia schermatura
- Mu Metal shielding sui connettori
- AST: asymetric conductors techology, speciale geometria proprietaria con dimensionamento asimmetrico segnale e alimentazione
- SCDPS: signal cotton vibration damping system in cotone non trattato
- CMDS: connectors mass damping system con uso di particolari resine
- saldatura con stagno in lega eutettica CARDAS.
RECENSIONI
Il cavo italiano ha molta risoluzione. Non ho dubbio che trasmette più informazioni del Curious Usb e dell’ Acoustic Revive Usb. La differenza si manifesta con una riproduzione più dettagliata e di maggior controllo.
Il maggior controllo è molto evidente nelle basse frequenze, perché il Reference I accentua accuratamente gli attacchi e rilasci di ogni suono, e riproduce anche con più precisione l’ambienza acustica della registrazione.
Con il Curious il basso sembra esagerato, con un decadimento non ben controllato. Il cavo italiano disciplina il basso e più di tutto migliora la coerenza dell’intera banda passante.
Se vuoi sapere di più di quello che c’è nella registrazione, ma senza un accentuazione dei dettagli, senza che gli alti diventino troppo brillanti, allora il Reference I sarà la scelta migliore.
Questo cavo offre un suono chiaro, ma intenso, ben bilanciato, che permette all’impianto di fare un evidente passo in avanti in termini di prestazioni.
Se quello che ti aspetti da un cavo, che sia ad es. come una “tubatura”, che sia in grado di far passare così tante informazioni, il più possibile, dalla sorgente alla dac, allora il cavo italiano sarà una scelta eccellente. Ti lascerà sentire più musica.
Wojciech Pakula – High Fidelity Poland – leggi la recensione
Conclusioni: è molto facile apprezzare il Reference I – ha un suono rilassato, dolce e molto naturale. Ha un suono molto corretto che è molto dettagliato ma scorrevole. Certamente non è un cavo economico, ma considero il prezzo richiesto ben giustificato dalle sue prestazioni – Raccomandato.
Eric – Eric’s Hi-Fi Blog, Singapore – leggi la recensione
NOTE
Su richiesta tutti i nostri cavi possono essere realizzati in lunghezze superiori e con terminazioni diverse